Pubblicato il: lun, Feb 8th, 2016

A Kilian Jornet e Victoria Kreuzer la Vertical Race in Coppa del Mondo

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
A Les Marecottes in Svizzera si è disputata la terza tappa della Coppa del Mondo di scialpinismo, che funge contemporaneamente anche come Campionato Europeo

kilian jornet victoria kreuzer

 

Kilian Jornet Burgada e Victoria Kreuzer vincono la gara Vertical della Coppa del mondo di sci alpinismo ISMF in Svizzera (a Les Marecottes) su un percorso di 668 m di dislivello positivo e 3 km di lunghezza. Lo spagnolo ha chiuso in 22’39” dimostrando di che pasta è fatto. Il secondo posto assoluto va allo svizzero Rémi Bonnet (23’08”); bronzo per il tedesco Anton Palzer (23’09”).

Robert Antonioli finisce quarto prima di Marti Werner, Michele Boscacci, Marti Anthamatten, Mathéo Jacquemoud, Alexis Sevennec e Lorenzo Holzknecht.

Sul fronte femminile tante sorprese. Victoria Kreuzer vince l’oro con un tempo di 27’30″ e lasciandosi alle spalle la favorita Laura Orgué. La spagnola ha subito un incidente di percorso, in quanto è stata rallentata da uno sci mancante (27’34”). Terzo posto per la nuova campionessa europea della gara individuale, Laetitia Roux.

 

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*