Pubblicato il: mer, Apr 8th, 2015

La carica dei 500 alla Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Si sta lavorando per organizzare al meglio la terza edizione della competizione podistica nello splendido scenario dell’Alpe di Siusi

mezza maratona alpe di siusi

 

Fervono i preparativi per la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi. La terza edizione della gara podistica si terrà il prossimo 5 luglio nella consueta data della prima domenica di luglio. A fianco dei partecipanti anche i keniani in ritiro all’Alpe di Siusi per affinare la preparazione atletica. E per tutti coloro che vogliono provare in anteprima le scarpe della prossima stagione c’è l’Alpe di Siusi Running Expo di fine luglio.

“La Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi – affermano gli organizzatori – non la si sceglie per “fare il tempo”, semmai per fare una corsa in un luogo dalla natura intatta come l’area alpina intorno a Compaccio, godendosi il paesaggio che l’altipiano più grande d’Europa regala. Lì il Sasso Piatto, il Sasso Lungo e lo Sciliar sorridono ai podisti. In più c’è la quota: la gara si svolge tra i 1.800 e i 2.200 metri, e questo la rende una prova impegnativa e allo stesso tempo affascinante”.

 

«La Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi è  la punta di diamante della nostra offerta turistica sportiva nella stagione estiva – spiega Alex Andreis, responsabile di Alpe di Siusi Marketing – che viene affiancata dal running park con 180 km di sentieri disegnati per top runner o semplici amatori che possono sceglierci come luogo ideale per la preparazione atletica».

E dopo un inverno da protagonisti con lo sci di fondo, l’Alpe di Siusi è pronta a trasformarsi in palestra “totale” anche per i podisti, con un’estate all’insegna della corsa.

Si parte dal 28 giugno, quando l’altopiano vedrà le corse dei maratoneti keniani del team di Gianni Demadonna, che da anni sceglie questa location per la preparazione atletica dei suoi gioielli.

Si passa poi all’evento top del 5 luglio della Mezza Maratona (numero chiuso a 500 iscritti) per poi chiudere con l’Alpe di Siusi Running Expo, che durante il 26 e 27 luglio, per il quarto anno consecutivo, metterà in vetrina le scarpe da running della prossima stagione, lasciando a tutti la possibilità di provarle sui tracciati del Running Park Alpe di Siusi.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*