Pubblicato il: sab, Gen 6th, 2018

La Ciaspolada, in 2.300 ai nastri di partenza

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Ciaspolada 2016 in Trentino. ANSA/UFF STAMPA 43/A CIASPOLADA, CREDITS MATTEO BETTEGA, NATASCIA GRAZIOLE E REMO MOSNA ++NO SALES, EDITORIAL USE ONLY++

Si parte. Stamani torna la Ciaspolada sul percorso classico e lo farà accogliendo i 2.300 concorrenti che hanno risposto all’appello della regina delle manifestazioni popolari sulla neve. Alle 10.30 scatterà la 45/a edizione, che vedrà schierati ai nastri di partenza tutti i migliori interpreti della disciplina, a partire dai campioni in carica Cesare Maestri e Laia Andreu Trias, che per confermarsi dovranno superare la concorrenza dei numerosi e agguerriti avversari.
Per l’appuntamento, l’Alta Val di Non e il percorso di circa otto chilometri disegnato tra la piana di Romeno e l’abitato di Fondo si presenteranno completamente imbiancati grazie alle recenti e copiose nevicate.
La Ciaspolada numero 45, inoltre, farà da prologo all’adunata nazionale degli alpini in programma a Trento nel mese di maggio, con una classifica speciale dedicata ai concorrenti che appartengono alle sezioni Ana di tutta Italia.

fonte: ansa

© 2018, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox