Pubblicato il: lun, Dic 22nd, 2014

La funivia del Monte Bianco verrà aperta a maggio 2015

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Aurelio MarguerettazNuova funivia del Monte Bianco: si fa sul serio. Stando alle ultime notizie dovrebbe venire aperta a fine maggio prossimo. Questo è quanto ha affermato l’Assessore regionale al Turismo della Valle d’Aosta, Aurelio Marguerettaz: “Si tratta di un’opera strategica per il turismo della Valle d’Aosta e per la centralità del turismo di alta gamma. L’esecuzione delle opere è in linea con il cronoprogramma”.
La funivia prenderà il via da Pontal e giungerà a Punta Helbronner, prevista una stazione intermedia al Pavillon Mont Frety. A Punta Helbronner sarà realizzata una terrazza circolare di 14 metri di diametro da dove si potrà godere di un panorama mozzafiato sulla vetta del Monte Bianco, sul dente del Gigante e sulla Vallée Blanche.
L’opera costerà un 105.380 euro, di cui 70 milioni arriveranno dal Governo centrale: “L’importo complessivo – aggiunge Marguerettaz – è stato approvato con delibera della Giunta regionale del 2010 è di 138 milioni e 111 mila euro”.
La funivia in via di realizzazione è davvero avveniristica. Le cabine, infatti, avranno un sistema di rotazione su se stesse in modo tale da dare ai turisti una visione a 360°.

funivia bianco

© 2014, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox