Pubblicato il: mar, Gen 12th, 2016

La funivia di Zermatt si rifà il look, a ruba le vecchie cabine a 499 franchi

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Imprese ma soprattutto privati cittadini (anche residenti all’estero) hanno acquistato le vecchie cabine al prezzo di 499 franchi

zermatt

 

La funivia di Zermatt si rifà il look e gli svizzeri hanno pensato bene di mettere in vendita le vecchie cabine. Ebbene, l’idea è stata un gran successo. Sì, perché la vendita della cinquantina di cabine grige della vecchia funivia Gant-Blauherd di Zermatt è andata a gonfie vele. Lo scorso dicembre sono bastati cinque giorni per venderle tutte. Il costo era di 499 franchi.

 

La cabinovia di Zermatt era in funzione da 45 anni ed oramai doveva andare in pensione. Infatti, verrà chiusa il prossimo 17 aprile e sarà sostituita da una seggiovia nuova di zecca.

Ma chi l’ha acquistata? E perché? Innanzitutto diciamo che chi se l’è accaparrata si è portato a casa un bel fagotto di 160 chilogrammi. Il ritiro è previsto a Zermatt o a Täsch (VS).

Ovviamente stupore per il successo della vendita è stato manifestato dalla società. Dalla quale fanno sapere che le cabine sono state acquistate anche da alcune imprese( probabilmente le rimetteranno a nuovo e torneranno a svolgere il loro compito), ma la maggioranza è stata comperata da privati cittadini, un terzo dei quali residenti all’estero. Che ne faranno? Forse adorneranno il giardino di casa…

 

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Stefano scrive:

    Il prossimo 17 aprile non aprirà la nuova seggiovia… è l’ultimo giorno in cui sarà in funzione l’ovovia ma la seggiovia la costruiranno la prossima estate!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox