Pubblicato il: lun, Dic 7th, 2015

L’addio degli amici ad Armin Holzer: “In cielo è nato un uccello”. Oggi i funerali

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Gli amici hanno ricordato il recordman Armin Holzer nel modo che a lui sarebbe piaciuto di più, in montagna. Oggi a Sesto Pusteria si terranno i funerali del 28enne 

armin holzer

 

In Alto Adige ha fatto clamore la morte improvvisa di Armin Holzer. Gli amici lo hanno ricordato nel modo che a lui sarebbe sicuramente piaciuto di più. In montagna, a modo suo! Col brivido! Armin Holzer, 28 anni, di Sesto Pusteria, ha perso la vita in un incidente con il parapendio venerdì scorso , si sono ritrovati ieri sul Monte Piana a 2.324 metri d’altezza. Era anche un esperto funambolo e infatti deteneva alcuni record mondiali di slackline. Insieme ad un amico era risalito sulla Forcella dei Castrati, a 2.270 metri, per lanciarsi ciascuno con il proprio parapendio da competizione. Da una prima ricostruzione, il primo si è lanciato ed è atterrato senza problemi, il secondo ha invece perso il controllo della vela poco dopo il decollo ed è finito sulle rocce. Il compagno è risalito, lo ha visto in un punto inavvicinabile e non ricevendo risposta ai richiami ha chiesto aiuto.

 

«Noi che siamo i suoi amici più vicini, le persone che gli volevano bene, abbiamo ritenuto giusto trovarci tutti assieme quassù dove è forte la sua presenza. In molti si sono lanciati con il parapendio mentre noi abbiamo tirato una corda per lo slackline. Io dico che lassù, in queste ore, è nato un uccello che per sempre volerà insieme a noi su questa terra. Quando faremo i nostri voli o cercheremo il bilanciamento di una corda – hanno raccontato gli amici al quotidiano Alto Adige – sappiamo di avere un aiuto in più. Qualcuno che ci guarda e ci sostiene perché questa era la sua vita e continuerà ad esserlo».

I funerali si terranno oggi a Sesto Pusteria. Tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia, a papà Josef, mamma Ida e la sorella.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*