Pubblicato il: mer, Gen 11th, 2017

Le 50 Ciaspolate più belle d’Abruzzo di Stefano Ardito e Angelo Monti

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

le50_ciaspolate_piu-belle-d_abruzzo-coverIn uscita il volume “Le 50 ciaspolate più belle d’Abruzzo“. Le montagne d’Abruzzo, d’inverno, sono un grande spazio di natura e bellezza. Dal Gran Sasso alla Majella, passando per i Monti della Laga, il Velino, il Sirente, i Carseolani, gli Ernici e le giogaie del Parco d’Abruzzo, vette e valli, altopiani e faggete, borghi silenziosi e belvedere offrono agli escursionisti delle straordinarie emozioni. Tra boschi e crinali innevati, molto spesso, compaiono il lupo, il cervo, il camoscio e gli altri animali protetti. Sulla neve, ogni tanto, si scoprono le tracce dell’orso.

Le ciaspole, le racchette da neve, sono uno strumento perfetto per addentrarsi in questo mondo affascinante. Leggere e facili da usare, consentono di inoltrarsi nei boschi e nelle valli imbiancate, e di incontrare la bellezza e il silenzio a due passi dai paesi, dalle piste da sci e dalle strade. Per chi vuole proseguire in direzione delle vette, in molti casi, deve avere con sé i ramponi. Un gioco diverso, che richiede un po’ di esperienza, e che ripaga con altre grandi emozioni.

Gli Autori

Stefano Ardito, romano, è giornalista e fotografo, scrittore e regista di documentari. Viaggiatore, escursionista e alpinista, ha scritto tantissimi libri e di guide.
Angelo Monti, romano, è alpinista, climber e fotografo. Ha collaborato con diverse riviste di montagna. Con Mount Live ha redatto alcuni bellissimi articoli.

Presentazioni

Sabato 14 gennaio 2017 alle 18, serata curata dalla Scuola di Escursionismo “S. Pietrostefani” della Sezione del CAI L’Aquila, presso la sala conferenze del Gran Sasso Science Institute, in viale Francesco Crispi, 7.
Sabato 21 gennaio 2017 alle 17,30 a Ovindoli, nell’ambito della manifestazione Ovindoli Winter Festival, presso il Centro Conferenze del PalaMagnola ai piedi della Stazione di Sci Monte Magnola Impianti.
Venerdì 27 gennaio 2017 alle 19,30 a Roma, presso la sezione del CAI Roma.
Venerdì 3 febbraio 2017 alle 19,30 a Roma presso lo store RRTrek.

Anno 2016
Pagine 128
Formato 16,5 x 21 cm
Data di uscita 21 novembre 2016
Itinerari completi di splendide fotografie, descrizioni dettagliate dei percorsi con dislivelli, tempi di percorrenza e difficoltà, e utilissime mappe.

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

>