Pubblicato il: mer, Mar 1st, 2017

L’Etna dà spettacolo

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

video: Repubblica.it

Eruzione Etna: l’attività ‘stromboliana’ continua anche se con un lieve calo di energia. E’ caratterizzata da fontane di lava, esplosioni e l’emissione di una piccola colata. Il ‘braccio’ che emerge dalla ‘bocca’ che si è formata sulla ‘sella’ che unisce il vecchio e il nuovo cratere di Sud-Est e si dirige verso Torre del Filosofo sembra meno alimentato di ieri. I fenomeni sono al momento concentrati nella zona sommitale del vulcano attivo più alto d’Europa, e non costituiscono un pericolo né per le cose né per le persone. Il tremore interno ai condotti magmatici si mantiene alto, ma con una leggera minore ampiezza Lo ‘spettacolo’, che ieri sera era visibile da Catania e Taormina, è ‘oscurato’ da un sole splendente, ma l’attività è costantemente ripresa dalle telecamere termiche dell’Ingv del capoluogo etneo che monitorizzano il vulcano.

Mount Etna, Europe's most active volcano, spews lava during an eruption, near the Sicilian town of Catania, southern Italy, early Tuesday, Feb. 28, 2017. The eruption was not dangerous and the airport of Catania is still open and fully operating. (ANSA/AP Photo/Salvatore Allegra)

foto: ansa

L’aeroporto internazionale di Catania non è interessato dall’attività in corso ed è pienamente operativo.

fonte: ansa

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox