Pubblicato il: mar, Giu 13th, 2017

Lo spettacolare panorama dal Corno Grande (Gran Sasso)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Il panorama dalla vetta dell’Appennino continentale è davvero uno spettacolo della natura. Questo video ce lo ha inviato il nostro assiduo lettore Paolo De Luca (accompagnatore di media montagna e maestro di sci di Pietracamela).

In ordine dalla vetta Occidentale ( 2912 mt) si vede: vetta Orientale del Corno Grande (è di qualche metro più bassa della Occidentale) , Monte Camicia, Monte Prema, Monte Brancastello. Sullo sfondo l’intera provincia di Pescara e Chieti. Poi la Maiella, Santo Stefano di Sessanio,l’altipiano delle Rocche, il Velino e il Sirente, Campo Imperatore, l’aquila e Provincia, Sullo sfondo il Terminillo, Pizzo Cefalone, Pizzo Intermesoli, il lago di Campotosto, i Monti della Laga, i Sibillini, il Vettore , il monte Conero, i monti Gemelli, Teramo e la sua provincia. Il tratto di mare Adriatico è quello compreso tra San Benedetto e Vasto. La croce è stata benedetta dal Santo Giovanni Paolo II nel mese di giugno del 1985.

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*