Pubblicato il: mar, Feb 24th, 2015

Lunarally, la gara di scialpinismo in notturna Pontedilegno-Passo del Tonale

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

lunarally

Ai nastri di partenza la 22^ edizione di Lunarally organizzata dal Cai di Pezzo-Pontedilegno: la tradizionale gara di scialpinismo in notturna. Si parte venerdì 27 febbraio. Le novità dell’edizione 2015 sono tante. C’è la possibilità della preiscrizione sul sito dell’evento (oltre all’iscrizione il giorno stesso della gara) e si è tornati all’antico con la possibilità della partecipazione singola. Non solo. Lunarally sarà per tutti, sì perché gli organizzatori hanno aperto un nuovo percorso adatto anche ai non professionisti. Si partità alle 19.30 dal centro storico di Pontedilegno (Brescia), precisamente in Piazza XXVII Settembre ed arrivo al Passo del Tonale nei pressi del Sacrario Militare con una lunghezza di 8,5 Km ed un dislivello positivo di 700 metri.
Ma Lunarally è anche solidarietà: ormai da qualche anno fa parte dei Raduni delle Valli del Noce che riuniscono alcune gare di sci alpinismo della Val di Sole, della Val di Non e dell’Alta Valle Camonica, con l’obiettivo di promuovere uno sport sano. Per la 22^ edizione parte del ricavato (€ 1,00 x ogni iscritto) verrà destinato all’Associazione Pio Lantieri, presente con quattro missionari nel cuore dell’Amazzonia. Da corollario all’evento sono stati previsti appuntamenti collaterali. Forse il più accattivante è quello che riguarda la possibilità di effettuare voli in elicottero sull’hinterland ed il comprensorio Adamello Ski e fotografare le montagne di Pontedilegno-Tonale.
Tante le iscrizioni per la 22^ edizione di un evento particolare nel suo genere che richiama oltre che tanti sportivi anche molti appassionati e curiosi. L’appuntamento, come detto, è per ilk prossimo 27 febbraio con partenaza da Pontedilegno alle 19,30.

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*