Pubblicato il: gio, Mar 22nd, 2018

Majella: convivenza uomo-orso, cittadini dialogano col Parco

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

orso

Il Parco Nazionale della Majella, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila, promuove sabato 24 marzo 2018 un incontro pubblico, finalizzato a illustrare tutti i dettagli del Progetto centrato sull’argomento della convivenza uomo-orso e sulla conservazione dell’orso bruno marsicano.

“Attraverso tale percorso di comunicazione e partecipazione – spiega il Direttore Oremo Di Nino – l’intento dell’Ente è di provare a ristabilire un rapporto di collaborazione con il territorio. Siamo consapevoli di dover ripartire dall’ascolto, di chi nel Parco vive e opera, affrontando problemi e difficoltà.”

In particolare l’incontro vuole creare un primo momento pubblico di ascolto e discussione: ogni singolo partecipante, se vorrà, potrà contribuire a individuare i temi sui quali orientare il Progetto e fornire indicazioni per il suo svolgimento.

Ciò sarà possibile con l’organizzazione di veri e propri tavoli di lavoro tematici sui quali i partecipanti potranno esprimere la propria idea.

La comunità è invitata all’incontro che si terrà dalle ore 15:00 presso la sede operativa dell’Ente Parco Nazionale della Majella in via Badia 28, Sulmona.

Durante l’incontro sarà attivo un laboratorio di lettura espressiva sull’orso, per apprendere giocando, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

© 2018, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox