Pubblicato il: lun, Dic 8th, 2014

Malore, 61enne muore nel Bellunese. Valanga sul Gran Paradiso, 2 scialpinisti travolti

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

AyasUn 61enne di Padova ha perso la vita durante una escursione nei pressi di Malga Montegal sulle Dolomiti. L’uomo, all’improvviso, si è accasciato lungo la via. Pare sia stato colto da malore. Nemmeno la presenza di un ‘infermiera (era nel gruppo di escursionisti)  è riuscito a rianimarlo: non c’era più nulla da fare! L’uomo è stato trasportato in eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore in ospedale ma ormai l’uomo era deceduto. Sul posto anche una squadra del Soccorso alpino di Belluno in supporto alle operazioni.
Valanga stamattina nella zona del Gran Paradiso. Due scialpinisti sono rimasti travolti dalla valanga sulla Cima Beccher, tra la Val Soana e il territorio di Champorcher. Recuperati dall’elisoccorso: le loro condizioni non sarebbero critiche.

Stamattina altro incidente sulle Apuane. Un 75ennestava percorrendo il sentiero che conduce al rifugio del Freo per partecipare al tradizionale raduno dell’8 dicembre ma è scivolato e ha battuto malamente la testa e il viso. La squadra del Soccorso alpino di Querceta ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha recuperato l’anziano per trasportarlo all’ospedale Versilia, dove sono in corso ulteriori accertamenti.

© 2014, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox