Pubblicato il: mar, Ott 9th, 2018

Marche Trail, alla 1^ edizione in 150 da 6 nazioni

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Pochi giorni alla partenza del Marche Trailil primo evento “Unsupported Bike Adventure” nella regione Marche.
Nella sua prima edizione, che partirà il 12 ottobre 2018,  è già stato un gran successo: oltre 150 pionieri provenienti da 6 diverse nazioni attraverseranno il territorio di 4 province e di circa 40 comuni marchigiani.
La prima edizione sarà un omaggio alle zone maggiormente colpite dal sisma 2016.

Il percorso, di circa 400 km,  è stato appositamente studiato per esaltare la varietà e le bellezze di questa regione, l’unica in Italia che si esprime al plurale. Dalla riviera del Conero alla riviera delle Palme attraversando la bella collina marchigiana e le severe vette dei Monti Sibillini.Uno splendido territorio ricco di natura, storia e tradizioni popolari. L’itinerario ripercorrerà lunghi tratti dell’antica via Lauretana e del Cammino Francescano della Marca. Il punto più basso è sul mare, il punto più alto sarà presso il valico della Maddalena nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Ivano D’Orazio, Comitato organizzativo: Non è una gara, non c’è classifica, ma semplicemente la scoperta di un ciclismo diverso, autentico e genuino, ma non per questo meno impegnativo e severo.  Un ciclismo sano fatto di polvere e sudore, dove chi ti sta a fianco non è l’avversario da battere ma il tuo compagno di viaggio. Gli ultimi mesi sono stati particolarmente difficili nella nostra zona. Il terremoto ha inflitto ferite profonde e dolorose a questo territorio. Ma la voglia di ricominciare è tanta. E noi lo vogliamo fare proprio da qui, nella nostra terra, ancora in grado di emozionare e stupire.

E’ possibile seguire i progressi di tutti i partecipanti lungo i 400 km del Marche Trail tramite l’applicazione Never Alone.

fonte/foto: sibillinibikemap.it

© 2018, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox