Messner il regista: nuovo film su tragedia all’Ama Dablam

Reinhold Messner ha ottenuto un finanziamento dall’IDM e girerà il film per lo più a Solda. Nel corso del 2016, inoltre, dovrebbe uscire l’altro suo film su una spedizione sul Monte Kenia

messner

Messner si reinventa. La sua passione, il cinema. Lo scorso anno ha girato il film dal titolo (?) “Still Alive” . La trama si basa sul drammatico salvataggio di un uomo austriaco rimasto bloccato su Monte Kenya per quasi due settimane. Ed è lo stesso Messner che parlò del film ad allafrica.com lo scorso ottobre: “Still Alive è basato sulla storia vera di due giovani alpinisti austriaci, Gurd Judmaier e il suo collega, Koni, che si proponevano di affrontare Nelion, uno dei picchi del Monte Kenya. Tuttavia, Judmaier scivolò e cadde in un burrone”. Il film della durata di 100 minuti dovrebbe uscire nel corso del 2016.

Ora un’altra news in merito: un progetto dell’alpinista altoatesino è stato approvato dall’IDM – Film Fund & Commission dell’Alto Adige dalla Provincia Autonoma di Bolzano su segnalazione di una commissione di esperti guidata da Christiana Wertz, Head of Film Fund and Commission. Un nuovo film: Der Heilige Berg” (titolo provvisorio), di cui Messner è anche l’autore. Il film racconta la sfortunata spedizione di 4 scalatori sulla parete ovest dell’Ama Dablam in Nepal. Il film sarà girato in parte a Solda ed ha ricevuto un finanziamento alla produzione di 110.000,00 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio