Pubblicato il: gio, Ago 2nd, 2018

Monte Bianco: precipita cordata, tre morti

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

(ARCHIVIO) Soccorritori impegnati nelle ricerche dei due alpinisti dispersi sul Monte Bianco, 02 novembre 2016. ANSA/SOCCORSO ALPINO/FEDERICO DARICOU-MARINO OBERT +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Tre alpinisti in cordata sono morti sul massiccio del Monte Bianco, nell’Alta-Savoia francese: l’incidente è avvenuto verso le 10:30, sui Domes de Milage, a quota 3.600 metri.

Lo rende noto la gendarmerie di Chamonix, senza tuttavia rendere nota la nazionalità delle vittime.  I soccorritori hanno recuperato i corpi.

_____________________________

Un alpinista è morto precipitando sul versante svizzero del massiccio del Monte Rosa. L’uomo stava scalando da solo Punta Dufour (4.634 metri) quando, poco prima di raggiungere la vetta, è caduto per centinaia di metri. Il corpo è stato trovato sul ghiacciaio del Gorner. Non aveva con sé documenti e non è ancora stato identificato. L’incidente si è verificato verso le 8.30 di ieri, mercoledì primo agosto. Sul posto, in elicottero, i soccorritori di Air Zermatt e la polizia cantonale del Vallese. La magistratura ha aperto un’indagine per provare a chiarire la dinamica dell’accaduto.

© 2018, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox