Pubblicato il: gio, Gen 5th, 2017

Morti in montagna: escursionista sul Tonale e sciatore in Val di Fiemme

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Un momento delle operazioni di soccorso da parte degli uomini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Torino in occasione dell'incidente che ha coinvolto tre sciatori che, sfortunatamente, durante un fuoripista sono scivolati su una placca di neve ghiacciata, finendo in un dirupo dopo un salto di roccia di una trentina di metri, Torino, 7 Dicembre 2016. E' di un morto e due feriti, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio del drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio in Val Troncea sopra Pragelato, a quota 2.200 metri sulle montagne in provincia di Torino. ANSA/ UFFICIO STAMPA/ CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI TORINO  +++ NO SALES EDITORIAL USE ONLY +++

È stato ritrovato senza vita un turista disperso da in Trentino, sul monte Tonale orientale. Si tratta di un uomo di 44 anni, originario di Bologna e residente in Irlanda, che era in vacanza con la famiglia a Vermiglio, nel Trentino occidentale, ed era uscito di casa la mattina di ieri l’altro per un’escursione, senza però fare rientro. Il ritrovamento è avvenuto ieri verso le 9.30, quando è stato avvistato da un elicottero di Trentino emergenza in Val Selin, a 2.300 metri di quota.

Uno sciatore è morto ieri in seguito ad una caduta su una pista a Bellamonte, in val di Fiemme. Vano è stato l’intervento dell’elicottero del ‘118’ con il rianimatore: lo sciatore, un giovane lombardo, è deceduto in seguito ai gravi traumi riportati.
Accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati avviati dai poliziotti del Centro di addestramento alpino di Moena.

fonte: ansa

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

>