Pubblicato il: mer, Mar 11th, 2015

Nanga Parbat, il gruppo raggiunge C3 nonostante il forte vento

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Txikon, Nardi, Sapdara e Kan sono a quota 6.700 mt. Oggi hanno percorso 600 metri di dislivello partendo da C2 con condizioni quasi proibitive

c2 nanga parbat

Ce l’hanno fatta. Nonostante il vento forte hanno deciso di partire e hanno raggiunto C3 alle 16:00 di oggi. “Non c’è tempo per riposarsi. Il gruppo – fanno sapere dall’entourage di Daniele Nardi – dopo aver trascorso una notte da incubo ed un ardua salita, è finalmente arrivato a C3. Fino alle 10.35 di questa mattina non è stato possibile uscire dalla tenda a causa del forte vento. Sono partiti da C2 alle 11.30 ed hanno raggiunto C3 (6.700m) alle 16.00. Bravi i nostri ragazzi, che non si lasciano fermare!!!

 

Alex Txikon pubblica, stamattina, due post su Facebook a distanza di un’ora dall’altra. In procinto di partire: “Il vento ora ci permette di salire! In cinque ore possiamo raggiungere C3 (6.700 m.), probabilmente arriveremo con il buio”. E questo quello precedente: “Al momento non siamo in grado di partire dal C2 (6, 100 m) a causa del forte vento che non ci lascia uscire nemmeno da fuori la tenda… La notte è stata un incubo”.

 

Quindi Nardi, Txikon, “Sapdara” e Kan hanno raggiunto quota 6.700. Ora valuteranno le condizioni meteo e decideranno il da farsi. Se fermarsi un giorno o proseguire e tentare l’attacco alla vetta del Nanga Parbat. Ricordiamo che gli 8.126 mt della “montagna killer” sono ancora inviolati in spedizioni invernali. Il gruppo dei 4 alpinisti, italino, basco, pakistano ed iraniano, iniziano a credere nel sogno di poter raggiungere la vetta. C’è ancora tanto da fare; ma dopo un mese di attesa, cambi di programma ecce cc… il nuovo gruppo si è mosso e sta procedendo di gran lena.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox