Pubblicato il: lun, Feb 15th, 2016

Nanga Parbat: il meteo non dà tregua e una volpe saccheggia c1

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Due giorni di relativa calma dal punto di vista meteo e poi forti raffiche di vento. I 4 impegnati sulla Kinshofer hanno trovato il campo 1 saccheggiato di viveri da parte di una volpe

nanga parbat

foto: alex txikon

 

Nanga Parbat: continua a farla da padrone il maltempo, anche se nei prossimi due giorni è prevista una relativa calma ma subito dopo il vento soffierà fortissimo con raffiche sino a 110 mh/h. I 4 impegnati sul versante Diamir nei giorni scorsi hanno continuato il loro lavoro (soprattutto a spalare la neve che sta scendendo copiosa) e sono saliti (per una ricognizione) a campo 1 dove hanno trovato una bella sorpresa: una volpe ha seguito le loro tracce e ha “saccheggiato” la tenda dei viveri presenti.

 

Per quanto riguarda Tomek Mackiewicz, stando alle ultime notizie che giungono dal Pakistan, pare abbia avuto problemi di carattere formale. Comunque sinora non è arrivato al campo base e non si esclude che si fermerà un po’ più a valle in attesa di fare la grande prova prima che gli scada il permesso rilasciatogli.

 

E Cleo Weidlich? Nessuna notizia dell’americana arrivata ormai da un paio di settimane sul versante Rupal. Ma, considerato il meteo, starà anch’ella ferma ai box…

 

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox