Pubblicato il: lun, Gen 19th, 2015

Nanga Parbat: Mackiewicz e Revol al campo base, sono arrivati a 7800 metri

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Spedizione Nanga Parbat: arrivano buone notizie. Questa mattina Tomasz Mackiewicz e Elizabeth Revol sono arrivati al Campo Base. “La notizia – fa sapere Daniele Nardi – ci è arrivata direttamente dal Campo Base del Nanga Parbat dove ora si trovano Roberto Delle Monache (alpinista) e Federico Santini (cameraman)”. Nardi, in queste ore,  è di ritorno dalla base dello sperone Mummery dove sta completando l’acclimatamento.
“Elisabeth e Tomek, quindi – aggiunge Nardi – sono da poco arrivati al Campo Base. Stanno bene. Tomek ha un piccolo problema ad una gamba a causa di una sua caduta in un crepaccio. Niente di preoccupante. I due alpinisti sono arrivati a 7800 metri”. Quindi a circa 300 metri dalla vetta del Nanga Parbat (8.126 mt). I due alpinisti erano partiti giorni fa per acclimatamento per il versante Diamir. Da allora poche, nessuna comunicazione. Inizialmente lo stesso Nardi li chiamava fuori dal suo progetto perché i due stavano tentato la vetta in solitaria, poi è iniziata ad aleggiare una vena di preoccupazione sulle loro sorti. Intanto Nardi, in attesa che giungessero nuovamente al campo base, l’altro giorno è salito alla base del ghiacciaio che lo separa dallo sperone Mummery per piazzare il nuovo campo base, poi, per senso di responsabilità è ridisceso in attesa di buone nuove del polacco e della francese. E così è stato. Già ieri Nardi tranquillizzava un po’ tutti, dicendo che aveva parlato col marito di Revol. “Daniele ed il suo staff sono felici per le buone condizioni dei due compagni”, conclude il dispaccio odierno di Nardi.

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*