Nanga Parbat: team ridotto a 4, fuori Daniele Nardi?

I quattro alpinisti si muoveranno molto probabilmente domenica 7, lo dice Txikon senza fare alcun accenno a Nardi. Campo 1 non ha riportato danni dalla valanga di ieri

campo base

 

“Aspettando condizioni più favorevoli, Txicon, Sadpara, Simone Moro e Tamara Lunger rinviano almeno alla mattinata del 7 – domenica – la rotazione che prevedevano di effettuare oggi”.

Ecco l’ultimo post di Alex Txikon sulla sua pagina Facebook; nessun accenno, quindi, a Daniele Nardi. Probabilmente è fuori squadra, nonostante la sua ultima apertura, ossia quando l’alpinista laziale scriveva che tali dissidi sono fisiologici e normale democrazia.

 

Intanto oggi Moro e Ali Sapdara sono saliti a campo 1 per verificare le condizioni dopo la valanga di ieri. Tutto a posto, la tenda non è stata colpita.

A breve dovrebbe arrivare al campo base anche il polacco Mackiewicz. Lo ha detto egli stesso che tornerà in montagna. Vuole fare un altro tentativo. Ha problemi economici, pare nemmeno per tornarsene in patria e dalla famiglia. Ma che farà? Salirà da solo? Tenterà nuovamente la Messner-Eisendle? Sarà “ospite” degli alpinisti al campo base? Vuoi vedere che farà coppia con Daniele Nardi? E se Nardi salirà da solo? E se sta pensando di tentare il Mummery? … alla prossima puntata!

 

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio