Pubblicato il: mer, Mar 11th, 2015

Neve record a Capracotta, dov’è ufficialità? Ma ne parla anche la Cnn

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Il Comune, come riferisce il sindaco Monaco, non ha effettuato alcuna misurazione; la notizia è rimbalzata da un sito di meteorologia sul web. Anche gli americani la danno per buona: l’ipotetico record tolto alla cittadina di Silver Lake (1921) in Colorado

cnn

 

Capracotta: record mondiale di neve caduta nell’arco di 24 ore. Ben 256 cm. Record tolto alla cittadina di Silver Lake in Colorado (USA). Ma chi lo dice? Chi ha effettuato la misurazione? Di che graduatoria parliamo? E’ stata aperta una procedura ufficiale? Insomma, su tale notizia aleggiano tanti interrogativi; anche perché col forte vento c’era tanta neve di accumulo a dispetto di siti dove ce n’era molta, ma molta, di meno.

Abbiamo ascoltato il sindaco di Capracotta, Antonio Vincenzo Monaco, il quale ci ha detto che il Comune non ha effettuato alcuna misurazione anche perché non è nelle condizioni tecnologiche di poter effettuare tale lavoro.

 

Da dove è uscita quindi la notizia? Signori, dal web. Da un sito di meteorologia. Anche al Comune non sanno nulla in merito, nessuno si è rivolto all’ente quando è stata fatta tale misurazione. A quanto pare, ad effettuarla siano state alcune persone del luogo, dati poi trasmessi al sito web di meteorologia. Iter un po’ anomalo… o no? Ovviamente per Capracotta tale notizia è rimbalzata come una “valanga” a ciel sereno: cosa da non crederci! Il paese se non è stato preso d’assalto ci è mancato poco. Tanti i curiosi da tutto l’hinterland e non solo a verificare o solo a gustarsi la nevicata record.

 

 

Ma al di là di questo anche gli americani, la Cnn addirittura, riprende la notizia e così titola come si vede dal pannello: «Record breaking snow». Ovvero: «Una nevicata che batte il record». In un programma in diretta sul meteo, il conduttore ha messo a confronto il livello della recente nevicata di Capracotta, di quella di Silver Lake del 1921 e dell’intera stagione invernale della città di Boston riconoscendo, di fatto, il nuovo record alla nostra cittadina. Anche il Telegraph la riprende…

Non resta che attendere procedure ufficiali, semmai ci saranno in un prossimo futuro… semmai quando di neve a Capracotta non ce n’è più…

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox