Pubblicato il: gio, Gen 22nd, 2015

Paradise Found, sul National Geographic Magazine vetrina sul Gran Paradiso

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

gran paradiso

E’ stato pubblicato sul numero di febbraio del National Geographic Magazine, il più famoso mensile al mondo di geografia, natura e fotografia, un articolo dedicato al Parco Nazionale Gran Paradiso. L’articolo dal titolo Paradise Found (Paradiso trovato) è stato tradotto in 41 lingue in tutto il mondo per le diverse edizioni della rivista, con una diffusione di quasi 7 milioni di copie.
Nell’articolo il giornalista statunitense Jeremy Berlin racconta il suo viaggio nel Parco, avvenuto nell’estate del 2013, presentando il lavoro di conservazione svolto dal Parco e anche di coloro che vivono al suo interno. L’articolo è accompagnato dalle splendide foto realizzate dal fotografo Stefano Unterthiner, co-autore del viaggio fotografico. Oltre alle copie cartacee verrà diffuso anche tramite gli altri canali a disposizione del National Geographic, che è seguito da oltre 34 milioni di fan su facebook, 11 milioni su Instagram e 8 milioni su Twitter.
Il giornalista è rimasto entusiasta dei paesaggi e della wilderness vissuti in alta quota, e particolarmente colpito dal lavoro del servizio di sorveglianza e dei ricercatori. Supportato dall’Ente Parco, Berlin aveva infatti visitato tutte e cinque le valli dell’area protetta, in un vero e proprio tour de force insieme a guardaparco, veterinario, biologi e ricercatori che lo hanno accompagnato alla scoperta del primo parco nazionale italiano.
Il pubblico di tutto il mondo avrà quindi la possibilità di conoscere l’importante ruolo di salvaguardia e ricerca scientifica svolto dal Parco e ammirarne le sue bellezze immortalate dal fotografo nell’area protetta, disponibili sul sito del National Geographic alla pagina http://ngm.nationalgeographic.com/2015/02/gran-paradiso/unterthiner-photography#/01-graian-alps-pond-670.jpg

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox