Qui parte il sentiero per Mount Live

Posted By admin On giovedì, giugno 12th, 2014 With 0 Comments

Qui inizia l’avventura! Qua inizia il sentiero che ci condurrà, insieme, alla vetta che dobbiamo ancora scalare, la prossima, quella successiva, una cima che non conquisteremo mai per tenere sempre accesa la passione per la montagna. Da qui siamo partiti. Dalla passione. Perché amare la montagna significa amare la vita, amarla in un modo che difficilmente oggi lo si ritrova in altro, perché la montagna ti entra dentro e quest’amore lo porti con te manifestandolo in un piccolo gesto o in un grande progetto di vita. Insomma, per noi – e pensiamo per tutti voi che ci leggerete quotidianamente – la montagna è stile, dimensione di vita, è avere quell’attimo per fermarci e dire questo ci va e quest’altro non ci va: insomma, ci ha insegnato a seguire quella traccia che ci piace e crediamo sia giusta, a volte può essere segnata e e volte non evidente o priva del tutto di ometti di pietra, ma la nostra bussola esistenziale ci condurrà sempre là dove la natura dice la sua.
Ecco perché non ci siamo fermati ad un quotidiano on-line che tratti di sport e di cronaca, purtroppo maggiormente nera, ma abbiamo optato per un giornale che vada a scavare storie, personaggi, tradizioni e culture. Un portale che parli a tutti gli amanti della montagna e non solo a coloro con scarponi, ramponi e piccozza e pure sci; vogliamo entrare nelle case di tutti coloro che vivono dai 600 mt in su, che giocano a tressette nel bar in piazza e in quelle aule di scuola dalla cui finestra si vede un promontorio. Con tutti voi intendiamo interagire per creare, insieme, il nostro giornale con inchieste, reportage, sondaggi, racconti e storie di vita, le nostre e le vostre foto e i nostri e i vostri video, le scalate che siano vie normali o direttissime, intendiamo riscoprire insieme le antiche ricette gastronomiche di montagna e chissà un giorno raggrupparle in un libro, potremo contare su un canale streaming tv per darvi news in diretta, parleremo di satira di montagna perché i montanari sono gente semplice, spontanea e sorridente dalla quale avrai sempre qualcosa da ascoltare… piano piano, abbiamo tanto in mente!
Chi siamo? Il nostro quotidiano è un work in progress aperto a chiunque abbia dentro di sé il richiamo della foresta. Siamo appassionati di montagna, siamo giornalisti che hanno il pallino della montagna. Un binomio che significa passione e professionalità.
Non mi resta che darvi il benvenuto e salutarvi, e lo faccio nel modo in cui probabilmente tutti noi lo abbiamo fatto almeno una volta nella vita incontrando un viandante su un sentiero sperduto in alta quota o entrando al caldo di un rifugio: … buona montagna!

Il Direttore

Leggi tutti gli articoli.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox