Pubblicato il: mar, Dic 20th, 2016

Precipita in canalone, morta giovane escursionista di Monza

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

stefania-caruana

È morta la giovane escursionista precipitata domenica mattina in un canalone per oltre 200 metri sul Cimon della Bagozza, a Schilpario, in Alta Valle Seriana (Prealpi Bergamasche). Stefania Caruana, 30 anni, era originaria di Monza: è morta ier pomeriggio agli Spedali Civili di Brescia, dove era stata ricoverata.

Stefania domenica era impegnata in una arrampicata con il fidanzato Andrea e altri tre amici. Nella discesa Stefania ha perso l’equilibrio, probabilmente su fondo ghiacciato.

La giovane è finita contro un cumulo di neve ghiacciata. Immediata la richiesta di aiuto al 118 e al Soccorso alpino. Il tecnico del Soccorso alpino si è calato con il verricello per raggiungere la giovane e prestandole anche le prime cure. Stefania è apparsa subito grave ed è stata trasportata in ospedale. Ha lottato, ma ieri pomeriggio è deceduta.

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox