Pubblicato il: ven, Apr 3rd, 2015

Precipita nel canalone e muore in Val Alba, il cane lo veglia per ore

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
A perdere la vita Luca Tessitori di 30 anni originario di Moggio Udinese; stava percorrendo un sentiero innevato che conduce al bivacco Bianchi quando è scivolato precipitando per un centinaio di metri. Il suo cane non si è mosso da vicino a lui sino all’arrivo dei soccorsi

ESCURSIONISTA MORTO, CANE LO VEGLIA

 

Un 30enne, di Moggio Udinese (Udine), ha perso la vita dopo essere precipitato per decine di metri in un canalone innevato della Val Alba. A trovarlo sono stati gli uomini del Soccorso alpino di Moggio Udinese, allertati dalla fidanzata del ragazzo che, dopo averne inutilmente atteso il ritorno, ha allertato i soccorsi.
Le operazioni di recupero del rospo sono state molto complesse. Il suo cane è rimasto accanto al padrone a vegliarlo. Per le ricerche utilizzati due elicotteri. Luca Tessitori, questo il suo nome, era uscito ieri in mattinata dicendo alla compagna che sarebbe andato a fare una escursione e sarebbe rientrato nel primo pomeriggio. All’imbrunire, però, è iniziata a preoccuparsi anche vedendo la sua auto parcheggiata sempre all’attacco del sentiero. Quindi ha allertato i soccorsi. Immediatamente si mette in moto la macchina dei soccorsi: oltre a due elicotteri, intervengono gli uomini del Soccorso Alpino di Moggio Udinese, la Guardia di Finanza di Sella Nevea e di Tolmezzo, i carabinieri e i Vigili del fuoco di Tolmezzo. Solo dopo alcune ore di ricerca, il rinvenimento del corpo… accanto a lui il suo fedele cane.

 

Il corpo è stato issato tramite verricello sull’elicottero della Protezione Civile. Molto probabilmente Luca Tessitori è scivolato mentre stava percorrendo il sentiero che conduce al Bivacco Bianchi precipitando per un centinaio di metri.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. paolo de luca scrive:

    Dall’inizio dell’anno si registrano piu’ di 60 morti 8n incidenti in montagna. Nessuno, nessuno fa ‘ niente per porre fine a queste stragi! !! Paolo De Luca Maestro di Sci e Accompagnatore di media Montagna Pietracamela ( Te ).

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*