Precipita nel canalone, morto alpinista sul Monte Simeone

Flavio Molinaro oggi avrebbe compiuto 64 anni. Era appassionato di montagna e ieri era partito in solitaria. I soccorritori lo hanno trovato nel crepaccio: è precipitato nel dirupo per oltre 150 metri

flavio molinaro morto monte san simeone

 

Tragedia sul Monte Simeone, nelle Prealpi Carniche. Un escursionista ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per oltre 150 metri. Flavio Molinaro, 63 anni, di Cervignano del Friuli (in provincia di Udine), era disperso da ieri sera. Le operazioni di recupero della salma da parte dei tecnici del Soccorso alpino sono durate oltre due ore per le difficoltà della zona. Sul posto anche Guardia di Finanza, Carabinieri e una squadra Saf dei Vigili del fuoco di Udine. Indagini sono in corso per accertare la dinamica.

 

Flavio Molisar avrebbe compiuto 64 anni oggi. Era una grande appassionato di montagna e ieri era partito in solitaria per il sentiero 839. Stando alle notizie che circolano in queste ore pare che l’uomo avesse chiamato anche la moglie dicendole che stava scendendo. Ma qualcosa è andato storto. In serata la donna, visto che il marito non rientrava, ha prima provato a chiamarlo al cellulare (senza risposta) e poi ha contattato gli amici con i quali il marito era solito fare le escursioni. Ed è stato proprio uno degli amici hce ha allertato il 118. I sococrritori hanno percorso il sentiero e all’improvviso appoggiati ad una roccia nhanno intravisto i suoi bastoncini e poi, lungo un canalone, la sua macchina fotografica. Ebbene, giù in quel crepaccio c’era anche il corpo dell’escursionista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio