Pubblicato il: dom, Ago 27th, 2017

Precipita sul Cervino, morto alpinista

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Aosta: le ricerche sulla via normale italiana del Monte Bianco della guida alpina valdostana Ferdinando Rollando, di 52 annit, e del suo cliente francese di 15 anni, dispersi da mercoledì scorso. Impegnati il Soccorso alpino valdostano e il Soccorso alpino della Guardia di finanza.

Un alpinista è morto dopo essere precipitato dal versante svizzero del Cervino. Era in compagnia di un altro scalatore, rimasto illeso. I due non erano legati, fa sapere la polizia del canton Vallese. Le procedure d’identificazione della vittima non sono ancora concluse ma “non si tratta di un italiano”, ha detto all’ANSA un portavoce della polizia elvetica. Secondo quanto riferito da alcuni media svizzeri, l’uomo è di nazionalità ungherese.
L’incidente è avvenuto a quota 3.400 metri. Per motivi da accertare l’uomo è caduto per un centinaio di metri ed è stato recuperato privo di vita in fondo a un canalone. La vittima e il suo compagno di scalata erano partiti giovedì e avevano raggiunto la vetta (4.478 metri) il giorno seguente.
Dopo aver dormito in un bivacco, la Capanna Solvay (4.003 metri), stavano proseguendo la discesa per rientrare a Zermatt.

fonte: ansa

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*