Pubblicato il: gio, Nov 12th, 2015

Premio Meroni, sabato la premiazione dei vincitori

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
I vincitori nelle varie categorie del premio sono Annalisa Fioretti, Elio Guastalli, Mountain Wilderness Italia, Ivo Ferrari, Giuseppe Masera

premio meroni

Tutto pronto per il Premio Meroni. La cerimonia si svolgerà a Palazzo Marino in piazza della Scala a Milano sabato 14 novembre.

Il Premio Meroni è attribuito alle persone, o gruppi di persone, che si sono particolarmente prodigate, con discrezione, dedizione e in modo volontaristico, per la difesa e la promozione della montagna nel campo dell’ambiente, della cultura, dell’alpinismo e della solidarietà.

Tra le tante candidature pervenute, la giuria ha scelto i vincitori dell’edizione 2015, ovvero:

Annalisa Fioretti (categoria SOLIDARIETA’)

Elio Guastalli (categoria CULTURA)

Associazione Ambientalista Mountain Wilderness-Italia (categoria AMBIENTE)

Ivo Ferrari (categoria ALPINISMO)

Giuseppe Masera (menzione SPECIALE)

Le attività svolte dai premiati e le motivazioni della giuria per la scelta dei vincitori verranno illustrate nel corso della cerimonia che verràcondotta dal giornalista Marco Albino Ferrari, direttore di Meridiani Montagne, a Palazzo Marino in piazza della Scala a Milano sabato 14 novembre alle ore 16.

Una targa al merito verrà consegnata a ciascun vincitore e, anche quest’anno, il pubblico presente in sala sarà chiamato a votare, scegliendo tra i vincitori il proprio beniamino che riceverà in premio abbigliamento intimo tecnico sportivo LIOD.

La VIII edizione del premio intitolato alla memoria di “Marcello Meroni” è promosso dalla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo “Silvio Saglio” della Sezione SEM del CAI con il consenso e il sostegno della famiglia di Marcello e con il patrocinio della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo, del CRUSM dell’Università Statale di Milano, del Comune di Milano e del Consiglio di Zona 1 del Comune di Milano.

Alla premiazione parteciperà anche il Presidente Generale del Club Alpino Italiano  Umberto Martini.

Tutte le persone interessate a incontrare i premiati sono invitate a partecipare all’evento, a ingresso libero, per poter conoscere dal vivo coloro che rappresentano un bell’esempio da seguire, che testimoniano valori positivi ben radicati e meritevoli di essere valorizzati.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

>