Pubblicato il: ven, Ott 26th, 2018

Quando i libri avvicinano i bambini alla montagna

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Il libro come mezzo di avvicinamento all’ambiente montano: spunti, consigli, tecniche di approccio al testo scritto che vi aiuteranno a far conoscere il meraviglioso mondo della montagna anche ai più piccoli.

Questo è l’obiettivo della rassegna “Una montagna di Libri” della Commissione Cultura del CAI Bergamo, il cui secondo appuntamento, in programma al Palamonti sabato 27 ottobre dalle 17,  passerà in rassegna i testi dedicati all’autunno e, a seguire, prevede due chiacchiere con Claudio Morandini, autore di “Le maschere di Pocacosa”, ultima pubblicazione della collana di narrativa per ragazzi “I caprioli” di Salani Editore e CAI.

Entrando nel dettaglio, dalle 17 Elena Ferri (coordinatrice di asilo nido e Accompagnatrice sezionale di alpinismo giovanile) presenterà una serie di libri di montagna rivolti all’infanzia, con spunti per giocare. Dalle 18 Claudio Morandini racconterà il suo romanzo tra chiacchiere e giochi. Quest’ultima parte è espressamente dedicata ai più piccoli, con al centro un’insolita storia di montagna che profuma di boschi e libertà e che tratta con sensibilità il tema del bullismo.

Ricordiamo che il giorno precedente l’appuntamento di Bergamo, Morandini presenterà il suo romanzo al Museo dei Bambini di Milano (ore 17).

fonte: Lo Scarpone

© 2018, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox