Pubblicato il: dom, Mag 29th, 2016

Quando la montagna unisce: gran festa sugli Ernici!

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Raduno sugli Ernici Occidentali organizzato da Claudio Cecilia, il trekker che ha raggiunto per primo tutte le 261 vette (over 2000) dell’Appennino continentale. Alla festa amici reali e “virtuali” (il tam tam partito su Facebook)

foto gruppo crepacuore
giro ernici

“Doveva essere per me, Claudio Cecilia, Grandissimo Appenninista e primo Trekker ad aver raggiunto tutte le 261 le cime over 2000 dell’Appennino continentale, un’occasione per organizzare una bella escursione sulle mie montagne dei Monti Ernici con alcuni dei miei più cari amici montanari e compagni di passate avventure in montagna, ed era anche un’occasione per poter conoscere di persona alcuni amici di cui fino ad allora conoscevo solo una foto su fb. La mia iniziativa è subito stata apprezzata da moltissime persone, le adesioni all’evento si sono più che triplicate e da una semplice escursione ne è uscito fuori un Grande Mega Raduno di Grandissimi Appenninisti ed amanti della montagna, di cui hanno fatto parte alcuni dei più forti Trekker dell’Appennino Continentale, ragazzi provenienti da ogni luogo del centro italia, Abruzzo, Lazio, Campania, Molise, ecc… ecc… Il mio non è stato un progetto legato a nessun Ente o Associazione, ma soltanto un semplice incontro tra amici legati da quella comune passione che si chiama ‘’MONTAGNA’’.

giro ernici occidentali
cecilia mancini

Il giro programmato è stato portato a termine dall’80 per cento dei 60 partecipanti all’escursione. Sono statì percorsi 30 km tra creste e sentieri per un dislivello positivo medio di circa 1700mt, ascese un totale di 10 cime poco sotto il filo dei 2000 metri di quota, tra le più importanti dei Monti Ernici occidentali: Punta della Valle 1807mt, Monte Agnello 1912mt, Peschio della Cornacchia 1983mt, Peschio delle ciavole 1903mt, Monte Crepacuore 1997mt, Monte Pozzotello 1995mt, Monte Ortara 1908mt, Monte Fanfilli 1952mt, Monte La Monna 1952mt ed infine sulla strada del ritorno Monte Vermicano 1948mt. All’escursione erano presenti molti miei amici del Club 2000m fra cui il Grande appenninista Francesco Mancini, con cui in passato ho condiviso alcune escursioni su alcune cime over 2000 dell’Appennino, la sua presenza è stata da me molto gradita.

ernici cecilia
cecilia pino

Bella e apprezzata la mia iniziativa con cui sulla cima del Monte Crepacuore ho brindato con tutti stappando una bottiglia di spumante con tutti i 60 trekker presenti e festeggiando con loro la realizzazione del mio sogno di aver raggiunto l’obiettivo di ascesa di tutti i 261 2000m dell’Appennino. Per chi ha voluto aderire la serata si è chiusa in bellezza tutti insieme al ristorante. Ringrazio Tutti, ma proprio Tutti i partecipanti all’evento, compresi quelli che per un qualsiasi motivo non hanno completato tutto il giro fino alla fine”.

crepacuore
gruppo ernici

Claudio Cecilia

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox