Pubblicato il: mer, Feb 11th, 2015

Riecco il Premio nazionale di letteratura naturalistica Parco Majella

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Riecco il Premio nazionale di letteratura naturalistica Parco Majella. Giunto alla XVIII edizione, il Premio è una competizione letteraria alla quale possono partecipare scrittori, professionisti e dilettanti, e giornalisti italiani e stranieri. Il bando è aperto fino al 31 marzo, la premiazione il 18 luglio ad Abbateggio. Il bando di concorso del Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica Parco Majella prevede cinque Sezioni per opere a tema o contesto naturalistico-ambientale:

  • Narrativa italiana edita
  • Saggistica italiana o straniera edita
  • Pubblicazioni online
  • Romanzi e Racconti inediti
  • Raccolte di Poesie inedite

I testi sono valutati da una giuria di esperti che si riunisce nel mese di maggio per individuare i finalisti per ogni sezione e successivamente ai primi di giugno per individuare le terne di vincitori.
La giuria è composta da docenti, scrittori, giornalisti, studiosi ed esperti del settore editoriale e membri di associazioni ambientaliste.
Le opere dovranno pervenire alla Segreteria del Premio entro e non oltre il 31 marzo 2015.
La premiazione avverrà il 18 luglio 2015, nel corso di una cerimonia che si terrà ad Abbateggio, alla presenza delle autorità e di esponenti del mondo ambientalistico e culturale.
Il bando: www.comune.abbateggio.pe.it/file/bandopremio2015.pdf

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*