Pubblicato il: sab, Feb 14th, 2015

Ristorante e pista di pattinaggio negli iglù, le attrazioni di Adelboden in Svizzera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

igloo

Un ristorante nell’Igloo? Sì, in Svizzera è possibile! Una pista di pattinaggio in un igloo? Gli svizzeri hanno pensato a questo a questo. Volete costruirvi un Igloo per trascorrerci la notte? Una guida alpina vi aiuterà a costruirlo. A quasi 2000 metri di quota si trova il più grande altipiano delle Alpi svizzere: l’Engstligenalp, che oltre alla piste da sci alpino e di fondo, offre numerose altre attrazioni uniche nel loro genere. Ad esempio, sui pendii di Adelboden, come detto, è possibile pattinare in un iglù.
Nella pista di pattinaggio racchiusa in tre iglù collegati tra di loro, l’illuminazione interna dal carattere mistico e la meravigliosa musica fanno da sottofondo ai visitatori che si destreggiano in volteggi o che transitano tranquillamente nei corridoi ghiacciati che collegano gli iglù. Inoltre, il ristorante dell’iglù è ospitato in otto diverse sale ed è specializzato nella fondue, che viene servita in ambiente molto particolare.

igloo2
Costruire il proprio iglù: anche questo sogno diventa realtà all’Engstligenalp. Dotati di pala, sonda da valanga, sega per la neve e sotto l’occhio vigile di una guida alpina professionista, gli appassionati dello stile di vita eschimese possono costruire il proprio igloo. In due o tre ore il gioco è fatto. Per completare questa avventura tra le nevi è possibile pernottare nell’iglù: dopo la cena e un drink di buona notte, ci si infila nel sacco a pelo e si dorme profondamente sotto il cielo stellato. Il mattino seguente si fa colazione nel ristorante di montagna.

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*