Pubblicato il: mer, Feb 10th, 2016

San Valentino in Val d’Aosta con la testa fra le nuvole

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Tantissime iniziative curiose e all’insegna del romanticismo, la cultura e l’arte in una regione che si presta alla magia dell’amore. Tra le iniziative volo in mongolfiera, in elicottero, cena romantica al forte di Bard e tanto altro ancora…

mongolfiera

 

San Valentino è ormai alle porte e chissà quanti di voi si stanno scervellando per festeggiare con originalità insieme alla persona amata. Bene, in Valle d’Aosta le iniziative sono tante e molto molto particolari.

Ovviamente ce n’è pure la classica cena romantica nella calda atmosfera di montagna. Ma per chi vuole osare…
Perché non in mongolfiera. “Se è vero che il vostro amore brucia come la fiamma che fa volare in alto le mongolfiere – dicono gli organizzatori – prendete per mano la vostra dolce metà e regalatevi il sogno di portare il vostro amore a tre(mila) metri sopra il cielo. Una decina di mongolfiere decolleranno tutte le mattine alle 9.30 con decolli da Piazza Chanoux e altre aree limitrofe alla città di Aosta: i voli più spettacolari d’Italia tra le montagne più alte d’Europa.

Al Forte di Bard. Appuntamento il 13 febbraio: “Un brindisi all’interno della Cappella del Forte darà il via alla visita guidata della mostra Golden Age, Jordaens, Rubens, Brueghel che presenta mirabili capolavori dell’arte fiamminga e olandese concessi in prestito dalla straordinaria Collezione Hohenbuchau e affiancati da una preziosa serie di opere di proprietà del Principe del Liechtenstein. La serata continuerà nei locali della Polveriera, per l’”elegante cena”. Una musica d’ambiente renderà ancora più magica l’atmosfera. Al termine della cena sarà possibile visitare anche la mostra Wildlife Photographer of the Year.

Ciaspole e/o benessere. Fine settimana con escursioni con racchette da neve, pernottamento in rifugio, yoga ed entrata al centro benessere Monterosa terme.

Con la testa fra le nuvole. E perché no? C’è anche la possibilità di festeggiare a bordo di un elicottero sorvolando le vette della regione. Ovviamente compreso di brindisi, cena e pernottamento…

Ma le iniziative turistiche predisposte nella magica Val d’Aosta non finiscono qui… auguri a tutti gli innamorati montanari!

 

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*