Pubblicato il: lun, Feb 2nd, 2015

Santa Caterina Winter Trail… corsa per lottare contro il tumore al seno

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

trail running

Tempo d’inverno, tempo di neve, tempo di…Running. Al via le iscrizioni per il “1° Santa Caterina Winter Trail” che si terrà il prossimo 8 Marzo. Una rassegna a scopo benefico.
Quattordici i chilometri da affrontare per un dislivello positivo totale di 580 mt. La partenza e l’arrivo saranno ubicati presso il Bar la Fonte.
La gara seguirà il tracciato adiacente al torrente Frodolfo, per far correre gli atleti sulle piste di sci nordico che anni fa diedero a Santa Caterina l’appellativo di pista più impegnativa del circuito di Coppa del Mondo per via delle ripide pendenze e della quota eccezionalmente alta.
Si risale quindi per un chilometro la strada in direzione del ghiacciaio dei Forni fino alle baite in località Miravalle. Qui sarà predisposto il ristoro di metà gara. Successivamente si girerà sulla sinistra, un single track allestito per l’occasione, porterà gli atleti fino alle Baite di Taulanof e Ceisa, a 2050mt di quota. Da qui una rapida discesa fra boschi di abete rosso, fino a raggiungere nuovamente l’abitato di Santa Caterina per l’ultimo tratto pianeggiante sulla pista da fondo.
Ad organizzare l’evento sarà Marco De Gasperi, famosissimo e plurimedagliato atleta italiano di corsa in montagna e skyrunning, in collaborazione con l’Asd Run For. L’intero ricavato sarà devoluto per la lotta contro il tumore al seno.
Le ragazze, protagoniste della manifestazione, potranno, fino al 1° marzo, iscriversi gratuitamente. A loro, come ai primi 250 iscritti, sarà consegnato un gadget omaggio. Sono previsti dei premi per i primi tre classificati assoluti/e, e per i primi di ogni categoria. Per gli uomini il costo di iscrizione è di 15 euro.
La gara è aperta a tutti coloro i quali abbiano compiuto il 18esimo anno d’età, ed in regola col certificato d’idoneità sportivo.
Ci sarà spazio anche per i meno allenati, infatti ad affiancare il Santa Caterina Winter Trail, sarà organizzata una camminata non competitiva di 5Km aperta a tutti. Anche in questo caso, è previsto un simpatico omaggio per tutti i partecipanti.
Info: Consorzio Tourisport – Tel. 0342.935544 – info@santacaterina.it

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox