Pubblicato il: mer, Nov 23rd, 2016

Sci, parte in anticipo la stagione invernale sull’arco alpino

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

sciovia

Pronti, via. Parte in anticipo la stagione dello sci in diverse località alpine. Una partenza attesa dai tanti amanti di tale disciplina. Complici condizioni meteo ideali – temperature basse e precipitazioni – nel prossimo fine settimana è prevista l’apertura di molte piste, da Courmayeur (Aosta) a Livigno (Sondrio). Si moltiplicano quindi le occasioni di divertimento per gli appassionati della neve, che già da ottobre possono sciare a Breuil-Cervinia (Aosta), e dal 18 novembre, a Cortina d’Ampezzo (Belluno) e in altre località delle Dolomiti.
Venerdì 25 novembre è in programma l’apertura di alcune piste del comprensorio del Monterosa ski, tra Valle d’Aosta e Piemonte. Stessa previsione, il giorno seguente, per Plan De Corones (Bolzano), La Thuile (Aosta), Arabba e Marmolada (Belluno). A Pila (Aosta) è in fase di valutazione il possibile inizio di stagione insieme alle altre località valdostane mentre a Madonna di Campiglio (Trento) il fine settimana del 26 e del 27 novembre sarà un assaggio in vista dell’apertura continuativa fissata dal 2 dicembre.

fonte: ansa

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*