Pubblicato il: gio, Lug 6th, 2017

Scivola per 100 metri su Monte Tersadia, muore escursionista

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Nuoro soccorso alpino

Un escursionista è morto nel pomeriggio di ieri in un incidente in montagna nella zona del Monte Tersadia, sul sentiero 409 verso Ligosullo (Udine). L’escursionista pare sia scivolato per oltre cento metri. Sul posto le squadre del Cnsas di Forni Avoltri (Udine), la Guardia di Finanza di Tolmezzo (Udine) e i Vigili del Fuoco.
È uomo – V.P., di 67 anni, nato a Roma e residente a Majano (Udine) – l’escursionista morto, era in compagnia di amici. Il gruppo stava percorrendo in discesa il sentiero 409 di ritorno da una gita ed era quasi giunto alla fine del percorso quando è avvenuto l’incidente. I suoi compagni lo hanno visto precipitare, forse per un malore, senza reazioni e senza poter fare nulla. Nel punto in cui è avvenuto l’incidente, a quota 1100 metri, il sentiero corre su un salto ripido e roccioso di circa un centinaio di metri verso il Rio Lavine, dove è precipitato l’uomo.

fonte: ansa

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox