Pubblicato il: lun, Ott 9th, 2017

Sepolta in Artico capsula del tempo con dna, semi e smartphone

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

capsula tempo artico

Una capsula del tempo datata 2017 lasciata ai posteri nell’Artico. Dentro i ricercatori vi hanno lasciato campioni del Dna di esseri umani, ratti, salmoni e patate, semi, un’ape imprigionata nella resina, e poi chip, accelerometri, un telefonino e una carta di credito, un orologio da polso e una foto della Terra presa dallo spazio. E’ previsto che l’erosione possa riportarla in superficie tra non meno di mezzo milione di anni: così la base polare artica polacca ha voluto celebrare i suoi 60 anni.

La capsula è descritta sulla rivista Gondwana Research: consiste in un cilindro di acciaio lungo 60 centimetri e contiene campioni di materiali e oggetti in grado di riassumere scienza e tecnologia del 2017. A chi la scoprirà, questa bottiglia d’acciaio dirà infatti come erano gli esseri umani, la scienza e la Terra nel 2017.

foto: ansa

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox