Pubblicato il: lun, Lug 31st, 2017

Settimana con caldo record in montagna

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

caldo montagna

Sarà una settimana rovente con temperature ben al di sopra delle medie stagionali a causa dell’Anticiclone Nord-Africano. In tutta Italia le temperature risulteranno elevate per almeno 7-10 giorni, con la fase più intensa nella seconda parte di questa settimana, quando si registreranno massime, dicono da meteo.it, oltre i 33-35 gradi, con punte intorno ai 40°C.
In alcune regioni, là dove ci avvicineremo alla soglia dei 40 gradi, potrebbero essere avvicinati o battuti i record assoluti di caldo per il mese di agosto. E farà caldo anche in montagna: a 1000 metri di quota avremo di giorno temperature di 30 gradi e oltre (nelle località appenniniche si potranno addirittura sfiorare i 35 °C). Lo zero termico oltre i 4.500 metri.

Data la situazione meteo, gli esperti consigliano di partire presto per le escursioni ad evitare le ore più calde. Così come è preferibile vestirsi leggeri ed evitare sentieri a picco sotto al sole. Si consiglia inoltre di portare bevande idratanti.

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

>