Pubblicato il: mer, Mag 25th, 2016

Shisha Pangma, niente vetta per Steck e Göttler

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

ueli steck david goettler

 

Niente da fare. Il meteo non ha dato tregua e Ueli Steck e David Göttler tornano a casa senza vetta dello Shisha Pangma. La parete sud dell’Ottomila.

Ma sentiamo direttamente le parole dell’alpinista svizzero. “Senza un giorno di bel tempo, abbiamo ancora scalato un sacco. David Gottler ed io abbiamo scalato sino a 7800 metri, sulla pista degli inglesi e degli spagnoli. Siamo andati su e giù. E ‘ stato interessante vedere quello che ci vuole per salire in cattive condizioni su una parete. Fino ad ora ho sempre arrampicato sugli Ottomila in condizioni ideali di meteo. Questa volta siamo stati costretti a salire in condizioni difficili. Purtroppo non abbiamo avuto un intero giorno di bel tempo per tutta la spedizione. Certamente è sempre bello raggiungere la vetta, ma d’altro canto abbiamo scalato un sacco e stiamo tornando con un’enorme quantità di esperienza! Grazie a David per una grande spedizione. Ci abbiamo provato e se mi guardo indietro, gli ultimi due mesi, abbiamo avuto solo un bel momento. Attendo con ansia il prossimo viaggio con David. Sicuramente abbiamo raggiunto il nostro obiettivo in questa spedizione: tornare più forti di prima!”.

 

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*