Pubblicato il: mar, Mar 10th, 2015

Sicurezza Montagna, parte spot Forestale su reti Mediaset

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
A partire dai prossimi giorni serie di messaggi su come vivere la montagna in alta quota: valanghe, sci fuori pista, uso attrezzature. In collaborazione con il Centro Epson Meteo

forestale

 

Al via la collaborazione scientifica tra il Corpo forestale dello Stato e il Centro Epson Meteo (www.meteo.it) sulla sicurezza in montagna.
A partire dai prossimi giorni, andranno in onda sui canali Mediaset brevi spot sulla sicurezza in montagna realizzati con il personale del Servizio Meteomont del Corpo forestale dello Stato, in alta quota. Le reti Mediaset hanno reso possibile questo progetto attraverso spazi televisivi gratuiti credendo fortemente nelle finalità della campagna.
Nei diversi spot che avranno come protagonista il personale della Forestale verranno affrontate diverse tematiche come: le valanghe, lo sci fuori pista e l’utilizzo delle attrezzature idonee da portare sempre al seguito.
L’iniziativa, infatti, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di vivere la montagna innevata e non, con la giusta consapevolezza e preparazione.

 

Per divertirsi in montagna senza incorrere in pericoli bisogna, infatti, usare la testa! Per affrontare le avversità che nascondono le montagne bisogna avere un’ottima capacità di valutazione e di conoscenza del territorio, esperienza e tanto buon senso. L’esperienza e la preparazione dei meteorologi del Centro Epson Meteo e del personale specializzato del Corpo forestale dello Stato sono confluite in unico bagaglio di conoscenze che contribuirà a tenere alta l’attenzione e a fornire le conoscenze più appropriate su una tematica di grande importanza e attualità.
Il Centro Epson Meteo realizzerà un’intera pagina sul sito www.meteo.it dedicata ai consigli utili per vivere la montagna in sicurezza dove sarà possibile rivedere le “pillole televisive” andate in onda.
Il Servizio Meteomont, garantito dal Corpo forestale dello Stato e dal Comando delle Truppe Alpine, con la collaborazione del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, consente agli sciatori e ai turisti di conoscere, nel dettaglio e in tempo reale, le caratteristiche del manto nevoso e decidere se esistono o meno le condizioni di sicurezza per un’escursione.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*