Pubblicato il: mer, Giu 8th, 2016

Silvestri, Dolcenera, Britti, Vecchioni e Bosso a Musicastelle Outdoor

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Le montagne della Valle d’Aosta fanno da cornice a 5 concerti all’aperto con artisti italiani di fama nazionale

musicastelle

Daniele Silvestri – sabato 16 luglio – Etroubles – località Champ Reclos – ore 16.30 – Ingresso gratuito
Artista versatile, ha sempre coniugato leggerezza espressiva e impegno civile come testimoniano canzoni quali “Cohiba” e “Il mio nemico”, affianco a canzoni pop come “Occhi da orientale” e “Salirò”, e come confermato dal suo album più recente, “Acrobati”, entrato direttamente al primo posto della classifica FIMI/JFK.

Dolcenera – domenica 17 luglio – Champorcher – località Laris (arrivo funivia) – ore 15.30 – Ingresso gratuito – Prezzo speciale funivia a/r : € 3
Uno stile inconfondibile e originale, una gran voglia di comunicare emozioni e una voce dolcemente graffiante. Musicista, pianista e cantante di innumerevoli successi come “Ci vediamo a casa”, “Il mio amore unico”, “Ora o mai più”, si afferma, oltre che nel panorama musicale, anche in quello televisivo come coach di The Voice of Italy.

Alex Britti – sabato 23 luglio – Verrayes – località Col de Bornes – ore 16.30 – Ingresso gratuito
Chitarrista fuori dal comune, con i suoi grandi successi “Oggi sono io”, “7000 caffè”, “La vasca”, “Sono contento”, “Mi piaci” e tanti altri si afferma come uno dei più importanti artisti della scena musicale italiana.

Roberto Vecchioni – domenica 24 luglio – La Thuile – località Petosan – ore 15.30 – Ingresso gratuito
Quarantacinque anni di successi dal suo primo album e una carriera costellata di premi importanti e brani famosi tra i quali “Luci a San Siro”, “Samarcanda”, “Voglio una donna” e tanti altri…icona della musica italiana e cantautore amato dal grande pubblico.

Ezio Bosso – martedì 26 luglio – Forte di Bard – Piazza d’Armi – ore 21.00 – Ingresso: € 28,50 (diritti di prevendita compresi) – In vendita presso tutti gli uffici del turismo e presso la biglietteria del Forte di Bard.
Prolifico, innovativo e raffinato, il suo talento si è esercitato nei più disparati e complessi ambiti musicali, dalle composizioni classiche per le grandi orchestre sinfoniche, a quelle da camera o solistiche, dalla colonne sonore per il cinema fino al teatro, alla danza e alle sperimentazioni con i ritmi contemporanei.

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno il giorno stesso al Palais di Saint-Vincent alle ore 21.30 ad eccezione dell’appuntamento presso il forte di Bard che si svolgerà la sera seguente sempre al Forte.

CONTATTI

Ufficio regionale del turismo
11100 AOSTA (AO)
Telefono: 016523662

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*