Pubblicato il: mar, Nov 17th, 2015

Spot turismo, Buzz Aldrin dopo la luna calpesta la neve delle montagne svizzere

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Originale videomessaggio promozionale per la stagione invernale sulle alpi svizzere con l’astronauta statunitense, il secondo uomo che mise piede sulla Luna

 

 

Che gli svizzeri ci sappiano fare nella promozione del territorio e del turismo è cosa risaputa. Originali, inventivi, delicati. Qualche mese fa inventarono il vecchietto che, tramite wifi dalle montagne (mediante un pannello), invitava i passanti nella stazione di Zurigo a recarsi in quella parte del territorio elvetico (leggi qui).

 

Ora ne hanno inventata un’altra. Per lanciare la stagione invernale, Svizzera Turismo ha realizzato uno spot pubblicitario con l’astronauta Buzz Aldrin, l’astronauta statunitense, noto soprattutto per essere stato il secondo uomo ad aver calpestato il suolo lunare nell’ambito della missione Apollo 11. Ed ora calpesta la neve delle montagne svizzere.

Lo spot è stato presentato nei giorni scorsi e come detto si rivolge soprattutto agli elvetici per dare una mano ad uscire da una crisi dovuta anche dall’apprezzamento del franco. Il turismo invernale dovrà affrontare sfide importanti, hanno affermato i responsabili di Svizzera Turismo oggi a Zurigo. Il KOF prevede per il prossimo inverno una stagnazione complessiva dei pernottamenti (+0,1%), con un calo dei visitatori stranieri (-0,7%) e un aumento della domanda interna (+1,1%).

 

Obiettivo prioritario della nuova campagna di promozione, dicono da swissinfo.ch, è perciò quello di “incitare la popolazione svizzera ad approfittare dei piaceri dell’inverno nel proprio paese”.

Stando a una nota, Svizzera Turismo cercherà inoltre di promuovere la pratica degli sport invernali presso le giovani generazioni e punta su alcuni nuovi mercati promettenti per le attività turistiche invernali, come la Cina e il Brasile.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox