Pubblicato il: lun, Ott 5th, 2015

Still Alive, il primo film da regista di Reinhold Messner

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Messner si trova in Africa per girare il film che parla del salvataggio di un alpinista austriaco su Monte Kenia. Uscirà il prossimo anno

messner

 

Reinhold Messner è in Africa per girare un film. La notizia che si sarebbe cimentato con la macchina da presa la si sapeva da diversi mesi ed ora, stando a quanto riportato da allafrica.com, si sa di più sulla pellicola. Il titolo dovrebbe essere “Still Alive”. La trama si basa sul drammatico salvataggio di un uomo austriaco rimasto bloccato su Monte Kenya per quasi due settimane.

Ed è lo stesso Messner che parla del film ad allafrica.com: “Still Alive è basato sulla storia vera di due giovani alpinisti austriaci, Gurd Judmaier e il suo collega, Koni, che si proponevano di affrontare Nelion, uno dei picchi del Monte Kenya. Tuttavia, Judmaier scivolò e cadde in un burrone”. Il film della durata di 100 minuti uscirà il prossimo anno.

Nel film, stando a quanto riferito da Messner nell’intervista, ci sono anche attori non protagonisti, tanto che si sono dovuti sottoporre ad un corso accelerato di recitazione. A Messner è piaciuta la loro espressione facciale.

E il debutto come regista? “E’ una bella esperienza di apprendimento per me”.

 

© 2015 – 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox