Pubblicato il: dom, Dic 6th, 2015

Street View di Google Maps arriva a Machu Picchu

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Machu Picchu, sito patrimonio dell’umanità Unesco e tra le Sette meraviglie del mondo moderno, è uno dei luoghi più famosi, leggendari e spirituali del pianeta

 

Dove non arriva la tecnologia. Dopo Everest, Dolomiti, Yosemite, ecc ecc, da oggi è possibile esplorare il Machu Picchu direttamente su Google Maps tramite Street View e scoprire, entrare nei templi, le piazze e i terrazzamenti rimasti intatti dal Quindicesimo secolo di quello che è uno dei più affascinanti siti archeologici del mondo. Non solo. Sarà possibile, infatti, vedere anche rari manufatti Inca e seguire gli approfondimenti degli esperti sul sito del Google Cultural Institute.

 

La raccolta di immagini a 360 gradi permette di immergersi nell’area, patrimonio dell’umanità UNESCO, anche con visori per la realtà virtuale come Cardboard.

Il tutto grazie ad una collaborazione con il Ministero della Cultura del Perù. Google vi accompagna attraverso una delle sette meraviglie del mondo moderno: si potrà accedere nel famoso santuario a 2.400 metri di altezza sul mare, ma anche l’Osservatorio Astronomico (Intiwatana), il Tempio del Sole e il Templo de las Tres Ventanas o ancora il Gruppo dei Tre Portali.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*