Pubblicato il: lun, Mar 20th, 2017

Sulla Via Francigena con Street View di Google

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

via francigena

Anche la Via Francigena sbarca su Street View. Google, infatti, ha deciso di inserire il percorso dell’itinerario sulle mappe digitali e il primo tratto a essere tracciato sarà nel Lazio fra Viterbo e Montefiascone.
A seguito dell’approvazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo il progetto passa alla fase operativa. Dopo questo primo passo l’intera Via Francigena italiana sarà percorsa a piedi e filmata per essere inserita nell’archivio digitale di Street View e in un secondo momento la tracciatura avrà luogo anche sul tratto meridionale del percorso, dal Lazio alla Puglia.

Prima della fine di ottobre un operatore di Google con la telecamera in spalla percorrerà quindi il primo tratto laziale, successivamente si passerà al percorso che sale fino alla Toscana e, a sud, quello che giunge a Roma.

Scopria la Via Francigena su Street View: clicca QUI

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*