Pubblicato il: gio, Mag 7th, 2015

Torna la Pedalata in rosa delle Dolomiti

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Si terrà il prossimo 24 maggio la biciclettata amatoriale sui 35 km della Lunga Via delle Dolomiti; partenza alle 9,30 da Cortina d’Ampezzo

pedalata in rosa dolomiti

 

Torna domenica 24 maggio la quarta edizione della Pedalata in rosa delle Dolomiti, la biciclettata amatoriale per grandi e piccini, pronti a sfidarsi sui 35 chilometri della Lunga Via delle Dolomiti, tra gli itinerari ciclabili più spettacolari d’Italia. Il famoso tracciato dell’ex ferrovia – dismessa nel 1962 – è oggi palcoscenico di importanti eventi sportivi, amatissimo da tutti per i panorami e gli scorci insoliti sulle Dolomiti.

Partenza alle ore 9.30 da Cortina d’Ampezzo dal piazzale dell’autostazione e seconda partenza alle ore 10.15 dalla zona pedonale di San Vito di Cadore per un’originale sfilata di bici e ciclisti.

Il percorso si snoderà in cinque tappe – Borca di Cadore, Vodo di Cadore, Venas di Cadore, Valle di Cadore, Pieve di Cadore – con altrettante “soste” e sorprese musicali e culinarie, organizzate per l’evento. Arrivo in piazza a Calalzo di Cadore per le ore 13.00, dove si terranno il Pasta Party, la proclamazione della vincitrice del concorso Vota la Tappa più Bella e l’estrazione dei premi per i partecipanti. In caso di maltempo la Pedalata in rosa verrà spostata al 7 giugno 2015.

Sport, giochi e divertimento, in famiglia o con gli amici: Cortina è Bike Resort, con 700 chilometri di percorsi segnalati, 17 percorsi ufficiali, 9 bike-hotel con servizi specifici per ciclisti, 7 bike-rifugi e un unico bike-pass per gli impianti di risalita.

A questo si aggiungono cartine, altimetrie e descrizioni dettagliate, roadbook e Gps scaricabili dal sito, e-bike – MTB motorizzate – per rendere accessibili a tutti anche i percorsi più impegnativi e, ancora, i servizi Bike Express, Bike&Bus e il progetto Trenobus delle Dolomiti promosso dalla Regione Veneto, Trenitalia e Dolomitibus, con la collaborazione della Provincia di Belluno: l’iniziativa permetterà di partire alle ore 7.50 con un treno da Venezia Santa Lucia verso Calalzo nei giorni festivi dal 26 luglio al 6 settembre, a bordo del quale sarà possibile il trasporto della bicicletta. A Calalzo i viaggiatori avranno a disposizione un autobus Dolomitibus, attrezzato per il trasporto bici, diretto a Cortina. Ritorno da Calalzo per Venezia Santa Lucia alle ore 17.15.

 

Info Pedalata in rosa delle Dolomiti

La manifestazione cicloturistica si svolgerà lungo la ciclabile “La Lunga Via delle Dolomiti” ed è aperta a tutte le età. Necessario è l’utilizzo di una bici o di un mezzo su ruote non a motore ed è consigliato l’utilizzo del casco per i bambini di età inferiore ai 14 anni.

Quota d’iscrizione: € 10,00 per persona, bambini sotto i 6 anni gratuiti.

Ogni ciclista ha diritto al kit di partecipazione, il quale comprende:

  • Gadget (solo per i primi 300 iscritti)
  • Buono pasto
  • Materiale informativo
  • Assistenza medica e assistenza meccanica lungo tutto il percorso
  • Assicurazione

Modalità d’iscrizione:

  • Preiscrivendosi sul sito www.pedalatainrosa.it, garantendosi così il Gadget con precedenza; il kit di partecipazione dovrà essere ritirato entro le ore 9.45.
  • Iscrivendosi il giorno dell’evento a Cortina d’Ampezzo c/o il villaggio di partenza ­fino alle ore 10.15 oppure a San Vito di Cadore c/o zona pedonale ­fino alle ore 10.45.

Modalità di pagamento: In contanti al momento del ritiro del kit di partecipazione.

Possibilità di noleggiare le biciclette al costo di € 5,00 l’una e possibilità di usufruire del servizio di trasporto da Calalzo di Cadore alla partenza la mattina e per Cortina d’Ampezzo al termine dell’evento. Per maggiori informazioni su costi, orari e noleggiatori convenzionati: www.pedalatainrosa.it.

Per i servizi di trasporto e noleggio è obbligatoria la prenotazione preventiva al momento della pre-iscrizione o dell’iscrizione, in mancanza della quale l’organizzazione non si assume la responsabilità della garanzia del servizio.

Servizi garantiti: assistenza medica, assistenza meccanica e servizio transfer.

 

Info e preiscrizioni:

Consorzio di Promozione Turistica “Cadore Dolomiti”

www.pedalatainrosa.it

cadore@dolomiti.org

+39 0436 9238

Info Bike:

http://cortina.dolomiti.org/index.cfm/Cosa-fare/?idTipologiaAttivita=11

cortina.dolomiti.org

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*