Pubblicato il: sab, Ago 1st, 2015

Tragedia nel comasco, anziano escursionista cade in un dirupo

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
A dare l’allarme la famiglia a causa del mancato rientro a casa nel pomeriggio. La tragedia sopra Carlazzo, a perdere la vita un 70enne di Lugano

soccorso alpino 1

 

Tragedia sulle montagne di Como. A perdere la vita un 70enne svizzero, di Lugano. L’uomo, come riporta il Corriere del Ticino, era uscito questa mattina per un’escursione, ma quando nel tardo pomeriggio non aveva ancora fatto ritorno, una parente ha dato l’allarme ai carabinieri. Contemporaneamente, il corpo ormai senza vita del pensionato settantenne svizzero residente nel Luganese, è stato però avvistato da un volontario della Croce Azzurra, che stava facendo una passeggiata in una zona impervia sopra Carlazzo. Si trovava sul fondo di un dirupo, visibile ma impossibile da raggiungere senza sicurezze. Da quanto si apprende il 70enne stava camminando su un sentiero in un area impervia, quella degli acquedotti, quando è caduto in un burrone.

 

Per lui nulla da fare. Le operazioni di recupero, per le quali è stato utilizzato anche l’elicottero del 118, sono iniziate verso le 18.30, ma solo in tarda serata è stato possibile svolgere il riconoscimento dell’uomo, che al momento del ritrovamento non aveva con sé i documenti.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox