Pubblicato il: lun, Set 12th, 2016

Tragedia sul Civetta, muore escursionista di 22 anni

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Il giovane pakistano era con altre persone quando è precipitato per una ottantina di metri forse per il sentiero ghiacciato

civetta

Tragedia nel week-end sul Civetta. Un giovane escursionista di 22 anni, di origine pakistana, è morto cadendo nel vuoto dopo essere scivolato mentre percorreva un sentiero sul gruppo del Civetta, nel bellunese.

Il giovane era con altre 8 persone, 7 ragazzi e due insegnanti. Dopo aver pernottato al Rifugio Torrani, il gruppo stava scendendo quando il giovane, che chiudeva la fila, ha perso l’equilibrio, forse a causa della superficie ghiacciata, ed è precipitato per un ottantina di metri.

Scattato l’allarme, è decollato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore che ha sbarcato un tecnico di elisoccorso, un medico e un infermiere a 2.600 metri di quota. Purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane straniero. Quando la nebbia lo ha permesso la salma è stata recuperata a trasportata a Forno di Zoldo.

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox