Trentino, uomo ferito da un orso mentre fa jogging col suo cane

Il 45enne ha avuto una colluttazione con l’animale e a seguito dei ripetuti attacchi ha riportato ferite alla testa, all’addome e agli arti superiori

orso

 

Non c’è pace tra uomo e orso in Trentino. L’anno scorso il caso Daniza, poche settimane fa un uomo aggredito ed ora un nuovo caso. La Provincia ha diramato anche un vademecum sul correttamento corretto da tenersi in caso di incontro improvviso. La cronaca. Un uomo è stato aggredito e ferito da un orso in un bosco sulle pendici del monte Bondone, nei pressi di Cadine di Trento. L’uomo è stato soccorso e trasportato con l’elicottero del ‘118’ al pronto soccorso dell’ospedale S.Chiara di Trento, dove si sono recati i forestali della Provincia per raccogliere le prime testimonianze. Dalle prime notizie pare che l’uomo aggredito abbia riportato lesioni al volto.

L’uomo, un 45enne del posto, secondo le sue stesse dichiarazioni, ha avuto una collutazione con un orso mentre stava facendo jogging accompagnato dal suo cane. Ha subito ripetuti attacchi e, colpito da alcune zampate, ha riportato ferite alla testa, all’addome ed agli arti superiori. Ora, dopo essere stato soccorso e trasportato dall’elicottero del 118, si trova ricoverato al Santa Chiara di Trento dove l’assessore Dallapiccola si è recato subito anche per parlare con i suoi famigliari. Mentre si sta ancora attendendo l’esito degli accertamenti e la prognosi definitiva, sembra che l’uomo non sia in pericolo di vita. L’episodio è stato tempestivamente segnalato all’Ispra. Il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, subito informato del fatto, si è immediatamente messo in contatto telefonico con il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti. Per domani mattina è prevista una videoconferenza tecnica di urgenza con il ministero e con l’Ispra. I Forestali, che hanno avviato subito gli accertamenti, stanno organizzando una perlustrazione accurata dell’area, anche con l’utilizzo dei cani, che sarà condotta nelle prossime ore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio