Pubblicato il: lun, Set 15th, 2014

Troppe segnalazioni: ecco il sondaggio sulla sentieristica

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

A quanto pare è capitato a molti e in tanti hanno rischiato di trascorrere la notte all’addiaccio. Perdersi in montagna non è cosa piacevole. Eppur può capitare e bisogna metterlo in conto, anzi metterlo nello zaino!
Come può accadere? Beh, tante le cause: l’inesperienza, le avverse condizioni meteo, la non conoscenza di una zona, il non aver studiato bene il percorso. Non solo. Inserirei soprattutto il non affidarsi a cartine e gps, tanto, si dice, il sentiero è segnato. Sì, vero. Però, mai fidarsi e la prudenza, come si sa, non è mai troppa. Le segnalazioni che sono giunte in redazione, gli amici che ci hanno raccontato le loro disavventure, ci hanno fatto avviare un sondaggio (lo trovi a lato sulla Home Page o nel menu Sondaggi): “Come valuti la sentieristica?”. Al di là di presenze-assenze su determinati sentieri, il denominatore comune delle segnalazioni riguardano il fatto che in alcune zone i sentieri non sono numerati. E, giunti ad un bivio con più diramazioni di sentieri… l’escursionista dice e mo’… butto la monetina! Perché semmai quel segno bianco-rosso conduce altrove…

© 2014, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*